Una notte, Pierre decide di condividere con la figliastra Chloé il grande segreto che lo ossessiona da vent’anni, mettendolo faccia a faccia con se stesso, le sue contraddizioni e le sue scelte, con il suo ruolo di uomo e le sue mancanze. Il segreto dell’amore per Mathilde, per la quale non ha abbandonato tutto, scegliendo una strada più conosciuta e sicura. In una notte, conosceremo la vita di un uomo a cui è mancato il coraggio.