Quando Julien Foucault, direttore di sala della venerabile banca d’affari Berthin-Schwartz, apprende del suo licenziamento, intravede l’occasione per realizzare il suo sogno di sempre: aprire un ristorante con il suo migliore amico Etienne. Tuttavia, dopo 17 anni di onorato servizio, la banca rifiuta di appoggiarlo finanziariamente. Julien decide allora di profittare di informazioni confidenziali di cui fanno uso i suoi datori di lavoro, ma questi lo colgono in flagrante e decidono di giocargli un tiro machiavellico.