Una giovane avvocato riceve un incarico ingrato: sua nonna chiede la sua consulenza per il divorzio dasuo nonno, che, con l’anziana donna, ha contribuito alla sua crescita in un ambiente pacifico e armonioso. Vorrebbe rifiutare ma la nonna non accetta compromessi. Qual è il motivo? Perché proprio ora? Decide di indagare. Il matrimonio, durato 60 anni nonostante le numerose tragedie nazionali, nasconde un segreto.