1931, l’Europa prima della Guerra, l’economia è in crisi e la popolazione soffre in uno stato di caos. Un giovane e ambizioso avvocato Justus Wehner ottiene il suo primo caso importante – la difesa di un brutale serial killer, Peter Kurten. Wehner è certo che Kurten sia affetto da gravi disordini mentali e per provarlo, decide di scavare a fondo nel passato e nella psiche di Kurten. Inaspettatamente compare Marie, l’amata moglie di Kurten, la quale non crede affatto che suo marito possa essere un feroce assassino. Kurten e Marie riescono pian piano a manipolare Wehner fino a convincerlo a partecipare ad un ultimo delitto. Werher sarà costretto a lottare sia per vincere la causa ma soprattutto per avere salva la sua stessa anima.