Un documentario di 70 minuti con le sequenze animate dell'ottantacinquenne Elbert Tuganov e dell'ottantenne Heino Pars, due animatori e artisti diventati maestri nella loro specialità. Elbert Tuganov e Heino Pars sono i creatori del primo e unico film al mondo con protagonisti dei pupazzi 3-D e di molte premiate pellicole animate. Essi hanno fondato la cosiddetta scuola estone di animazione nel 1957.