Il primo film al mondo in lingua seto parla della più grande esponente di un piccolo popolo: la cantante folk Hilana Taarka, che ha trascorso la sua vita da emarginata in una piccola capanna. Madre nubile e povera, è sopravvissuta con lavori occasionali e con il suo canto. Ha sempre cantato la verità, a volte amara, a volte divertente, a volte crudele. Era temuta, disprezzata e desiderata. Taarka ha cantato durante tutta la sua vita, ha cominciato da un piccolo villaggio seto per poi giungere alla fama internazionale. Taarka è diventata la Madre della Canzone, una leggenda, anche se i suoi compaesani non l’hanno mai realmente accettata come membro della comunità, in quanto donna. Taarka, donna emarginata e cantante idolatrata.