email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PRODUZIONE Francia

Dans la forêt: riprese ad agosto per Gilles Marchand

di 

- Una produzione Les Films de Françoise con gli svedesi di Gota Film che sarà distribuita in Francia da Pyramide e venduta nel mondo da Wild Bunch

Dans la forêt: riprese ad agosto per Gilles Marchand
Il regista Gilles Marchard

Cominceranno il 10 agosto le riprese della coproduzione franco-svedese Dans la forêt [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, terzo lungometraggio da regista di Gilles Marchand dopo Qui a tué Bambi? (selezione ufficiale fuori concorso a Cannes nel 2003 e nominato al César 2004 della miglior opera prima) e L'autre monde [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Gilles Marchand, regista d…
scheda film
]
(presentato sulla Croisette nel 2010 a Un Certain Regard). Nel cast spiccano Jérémie Elkaïm (apprezzato fra gli altri in Dichiarazione di guerra [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
e in Polisse [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Maïwenn
scheda film
]
, sugli schermi il 22 luglio prossimo in Les bêtises - articolo) e il giovanissimo Timothé Vom Dorp (scoperto in Suzanne [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Katell Quillévéré
scheda film
]
e ammirato nel telefilm Les pilules bleues).

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
Hot docs EFP inside

Scritta dal regista con Dominik Moll, la sceneggiatura è incentrata su Tom e Benjamin, due ragazzini di 8 e 11 anni che raggiungono il padre che vive a Stoccolma per passare le vacanze estive insieme a lui. Quando il padre propone loro di dirigersi verso il Nord del paese per passare qualche giorno in una capanna in mezzo alla foresta, i bambini accettano contenti. Ma il luogo è molto più isolato di quanto si aspettassero. E più passano i giorni, meno il padre sembra prevedere un ritorno alla civiltà…

Ricordiamo che Gilles Marchand ha ricevuto due nomination nel 2001 al César della miglior sceneggiatura per Risorse umane di Laurent Cantet e Harry: un amico vero di Dominik Moll. Ha anche co-firmato Eastern Boys [+leggi anche:
trailer
intervista: Robin Campillo
scheda film
]
di Robin Campillo, La dame dans l'auto avec des lunettes et un fusil [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Joann Sfar (esce in Francia il 5 agosto) e Des nouvelles de la planète Mars [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
di Dominik Moll (leggi l'articolo).

Prodotto da Mina Driouche, Valérie Donzelli e Jérémie Elkaim per Les Films de Françoise, Dans la forêt sarà coprodotto dalla società svedese Gota Film. Pre-acquistato da Canal+ e Ciné+, il lungometraggio beneficia anche del sostegno dell’anticipo sugli incassi del CNC e di Film i Vast. Le riprese si svolgeranno in Svezia, nella regione di Göteborg, e in Francia. La distribuzione in Francia è affidata a Pyramide e le vendite internazionali a Wild Bunch.

Les Films de Françoise ha presentato a maggio, a Cannes, nel programma dell'ACID, la coproduzione franco-polacca Crache coeur [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
(Raging Rose) di Julia Kowalski (leggi l'articolo).

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dal francese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy