email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

RASSEGNE Francia

Visioni parigine

di 

- Successo per il Cinema al chiaro di luna di Parigi: dal 6 al 25 agosto 18 proiezioni organizzate nei quartieri della città

Place des Vosges, giardini del Trocadero, sagrato di Notre Dame: dal 6 agosto il mega-schermo del festival Cinema al chiaro di luna si ferma nei posti più magici di Parigi. Organizzato dal Forum des Images (Centro delle Immagini) e dal Comune di Parigi, che finanzia integralmente il progetto, il festival dispone ogni sera, in un diverso quartiere della città, 1000 sedie e il camion di proiezione. Diciotto spettacoli gratuiti di cinema all’aperto fino al 25 agosto, con l’idea di proiettare i film nei luoghi dove sono stati realizzati, anche se lo straordinario successo di questa seconda edizione ha obbligato i organizzatori a mescolare le carte. La proiezione d’apertura della manifestazione, Il favoloso mondo di Amélie a Montmartre ha comunque attirato una folla di 9000 spettatori. Il resto del programma mescola i classici ai moderni, da Melville a Truffaut, passando per Marcel Carné e Julien Duvivier, confermando ogni sera la crescente popolarità della manifestazione, mescolando i turisti e i cinefili della capitale.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
Hot docs EFP inside

(Tradotto dal francese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy