email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PRODUZIONE Italia

Alessandro D’Alatri Sul mare con gli esordienti Dario e Martina

di 

Iniziano il 3 settembre le riprese del settimo film di Alessandro D’Alatri, Sul mare, tratto dal romanzo “In bilico sul mare” (edizioni E/O) di Anna Pavignano (sceneggiatrice di numerosi film di Massimo Troisi). Le riprese in digitale con macchina HDV dureranno 10 settimane tra l’isola di Ventotene e Formia.

Scritto dal regista con la stessa Pavignano, il film a basso budget (700mila euro) è autoprodotto dalla Buddy Gang di D’Alatri con Warner Bros Pictures Italia, che lo distribuirà in Italia nella primavera del 2010.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
my-sextortion-diary_Seattle_ringo

"Un film contro tutte le regole dell'industria italiana", ha spiegato D’Alatri. "Quindi senza attori che garantiscono il budget, fuori dal ricatto di dieci nomi che alzano i costi in modo immorale e rendono il nostro cinema sempre uguale a se stesso". Il cast è infatti interamente composto da esordienti. Ad interpretare i due protagonisti Salvatore e Martina ci saranno i giovani Dario Faiella e Martina Codecasa.

Nel film, il primo è un ventenne che porta i turisti in giro sulla sua barca e che incontra Martina, una ragazza di Genova arrivata a Ventote per fare immersioni. I due si innamorano e vivono una struggente storia d’amore fino a quando Martina scompare.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy