On Body and Soul (2017)
Laissez bronzer les cadavres (2017)
Beauty and the Dogs (2017)
The Square (2017)
Handia (2017)
Valley of Shadows (2017)
Spoor (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

PRODUZIONE Regno Unito

email print share on facebook share on twitter share on google+

Ridley Scott gira Red Riding

di 

Ridley Scott gira Red Riding

Il regista inglese Ridley Scott ha aggiunto al suo già lungo elenco di produzioni un nuovo titolo: l’adattamento cinematografico della miniserie di Channel 4, acclamata dalla critica, Red Riding.

La serie è basata sui romanzi 1974, 1977, 1980 e 1983 di David Peace e narra la storia di omicidi infantili e corruzione della polizia sullo sfondo del caso dello ‘Squartatore dello Yorkshire”. L’adattamento di Channel 4 era composto da tre film sceneggiati da Tony Grisoni — 1974 di Julian Jarrold (Brideshead Revisited [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
), 1980 di James Marsh (Man on Wire [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
) e 1983 di Anand Tucker (And When Did You Last See Your Father? [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
). 1977 era stato scritto ma mai realizzato per problemi di budget. La serie uscirà in sale in molti paesi, fra i quali Francia, Germania, Danimarca, Svezia e USA.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Lo scrittore Premio Oscar Steven Zaillian, che aveva collaborato con Scott ad Hannibal e American Gangster, si occuperà dell’adattamento cinematografico, che ricolloca la storia negli USA. Columbia Pictures ha acquisito i diritti della serie e dei romanzi di Peace. Andrew Eaton, produttore della serie per Channel 4, sarà il co-produttore per Revolution Films insieme a Scott (Scott Free Productions) e Zaillian (Film Rites).

Scott è attualmente in fase di post-produzione del suo Robin Hood, e dirigerà il prequel di Alien e The Kind One. Il regista sarà anche produttore di Emma’s War, Sidney Hall, The Low Dweller, The A-Team e Welcome to the Rileys. Oltre a questi titoli, ha in sviluppo Brave New World, In Vitro, The Forever War, The Killing Sea, Town House, The Passage, Stones, Child 44 [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, Factor X, un film sul gioco di società Monopoli, senza titolo, e uno su Reagan e Gorbaciov, anch’esso senza titolo.

(Tradotto dall'inglese)

WTW Documentaries
EPI Distribution
LIM
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss