L'altro volto della speranza (2017)
Grain (2017)
A Gentle Creature (2017)
Scary Mother (2017)
The Erlprince (2016)
Bigfoot Junior (2017)
Son of Sofia (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

PRODUZIONE Regno Unito

email print share on facebook share on twitter share on google+

Ridley Scott gira Red Riding

di 

Ridley Scott gira Red Riding

Il regista inglese Ridley Scott ha aggiunto al suo già lungo elenco di produzioni un nuovo titolo: l’adattamento cinematografico della miniserie di Channel 4, acclamata dalla critica, Red Riding.

La serie è basata sui romanzi 1974, 1977, 1980 e 1983 di David Peace e narra la storia di omicidi infantili e corruzione della polizia sullo sfondo del caso dello ‘Squartatore dello Yorkshire”. L’adattamento di Channel 4 era composto da tre film sceneggiati da Tony Grisoni — 1974 di Julian Jarrold (Brideshead Revisited [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
), 1980 di James Marsh (Man on Wire [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
) e 1983 di Anand Tucker (And When Did You Last See Your Father? [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
). 1977 era stato scritto ma mai realizzato per problemi di budget. La serie uscirà in sale in molti paesi, fra i quali Francia, Germania, Danimarca, Svezia e USA.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Lo scrittore Premio Oscar Steven Zaillian, che aveva collaborato con Scott ad Hannibal e American Gangster, si occuperà dell’adattamento cinematografico, che ricolloca la storia negli USA. Columbia Pictures ha acquisito i diritti della serie e dei romanzi di Peace. Andrew Eaton, produttore della serie per Channel 4, sarà il co-produttore per Revolution Films insieme a Scott (Scott Free Productions) e Zaillian (Film Rites).

Scott è attualmente in fase di post-produzione del suo Robin Hood, e dirigerà il prequel di Alien e The Kind One. Il regista sarà anche produttore di Emma’s War, Sidney Hall, The Low Dweller, The A-Team e Welcome to the Rileys. Oltre a questi titoli, ha in sviluppo Brave New World, In Vitro, The Forever War, The Killing Sea, Town House, The Passage, Stones, Child 44 [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, Factor X, un film sul gioco di società Monopoli, senza titolo, e uno su Reagan e Gorbaciov, anch’esso senza titolo.

(Tradotto dall'inglese)

Sarajevo Report
Locarno Report
Midpoint TV
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss