email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

USCITE Italia

Sotto l'albero ci sono Verdone, Besson e Balagueró

di 

Nel periodo natalizio il cinema italiano di qualità non osa scontrarsi con i cinepanettoni e dunque ecco arrivare nelle sale la "corazzata" Natale a Beverly Hills, consueta pellicola di Neri Parenti che punta su una comicità dalla grana grossa. Distribuito da Filmauro in 800 copie, Natale a Beverly Hills è un film che nessun giornalista ha avuto la possibilità di vedere in anteprima (leggi il blog "Made in Italy"). In sala da oggi anche Io & Marilyn [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, la nuova commedia di e con Leonardo Pieraccioni (leggi l'articolo). Dal 5 gennaio, commedia all'italiana anche con la nuova pellicola di Carlo Verdone, Io, loro e Lara [+leggi anche:
recensione
trailer
making of
scheda film
]
, con Laura Chiatti, Anna Bonaiuto, Marco Giallini (Warner Bros Italia).

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
Hot docs EFP inside

Cinofilo più che cinefilo è il film di Lasse Hallström con Richard Gere, Hachiko, in sala dal 30 dicembre (Lucky Red), mentre Luc Besson presenta il secondo capitolo della saga di Arthur (Arthur e la vendetta di Maltazard [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
), al cinema sempre dal 30 (Moviemax). Un altro francese per palati più fini in uscita a fine d'anno: Il riccio, diretto dalla giovane Mona Achache, trasposizione del bestseller "L'eleganza del riccio" di Muriel Barbery (Eagle Pictures).

Dalla Spagna arriva il 5 gennaio il sequel del fortunato horror [Rec] [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Jaume Balagueró, Paco Plaza
intervista: Julio Fernández
scheda film
]
, firmato da B>Jaume Balagueró e Paco Plaza, [Rec] 2 [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
inizia dove finiva il primo episodio (Sony Pictures). Bisognerà aspettare l'8 gennaio per Soul Kitchen [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
di Fatih Akin, premiato all'ultima Mostra di Venezia.

Statunitensi gli altri titoli di Natale: il film d'animazione di Phil Lord e Chris Miller Piovono polpette (Sony Pictures), Brothers del regista irlandese Jim Sheridan (01 Distribution), Amelia di Mira Nair (20th Century Fox), Sherlock Holmes , coproduzione britannica firmata da Guy Ritchie (Warner Bros Italia).

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy