email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

CANNES 2002 Giuria

Tutte le donne del Presidente

- Ecco il cast completo della giuria di Cannes agli ordini di David Lynch

Dopo l´apparizione di Woody Allen, les américains più amati in questa 55ma edizione del Festival sono certamente David Lynch e Sharon Stone, rispettivamente presidente e membro della giuria. Il regista di Mulholland Drive torna sulla Croisette ma questa volta non per presentare un film: «Mi rendo conto che c´è una differenza tra partecipare e giudicare - spiega durante il suo primo incontro con la stampa - ma non saprei dire qual è».
Lynch ha poi presentato gli altri membri della giuria, che lui definisce «davvero speciale»: gli europei sono ben rappresentati da due registi francesi, Claude Miller e Régis Wargnier, e dal danese Bille August; Michelle Yeoh è l´attrice cinese de La tigre e il dragone; Raoul Ruiz è il regista cileno naturalizzato francese che si rivelò al pubblico nel 1994 a Cannes con Tre vite e una sola morte, interpretato da Marcello Mastroianni; Walter Salles è il cineasta brasiliano di Central do Brasil; Christine Hakim, infine, è un´attrice indonesiana trasformatasi in produttore.
«Ci sono molti registi in questo team, ma non avremo pregiudizi nel giudicare i film», assicura Bille August. «Le opere in gara possono essere in bianco e nero o girate in digitale, non ha importanza. Conta solo che siano belle storie, capaci di suscitare emozioni».

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
Hot docs EFP inside
(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy