email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PREMI Regno Unito

Premio BAFTA alla carriera a Vanessa Redgrave

di 

La British Academy of Film and Television Arts (BAFTA) consegnerà a Vanessa Redgrave l’Academy Fellowship alla cerimonia di assegnazione degli Orange British Academy Film Award alla Royal Opera House di Londra il 21 febbraio.

Il Fellowship è il riconoscimento più importante alla carriera e all’eccezionale contributo al cinema. Precedenti vincitori sono stati Charlie Chaplin, Alfred Hitchcock, Steven Spielberg, Sean Connery, Elizabeth Taylor, Julie Christie, John Barry, Stanley Kubrick, Anthony Hopkins e Judi Dench, e l’anno scorso Terry Gilliam.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
Hot docs EFP inside

Il direttore generale dei BAFTA, David Parfitt, ha dichiarato: “Siamo felici di assegnare questo premio a Vanessa. È un’attrice rispettata e di enorme talento, musa ispiratrice dell’industria cinematografica britannica”.

Redgrave, che ha 73 anni, ha commentato: “Sono davvero emozionata, è un onore così grande ricevere questo riconoscimento. L’elenco dei vincitori del passato dimostra il valore di questo premio, e il fatto che Alfred Hitchcock sia stato il primo rende tutto più speciale — mio padre ha esordito con lui”.

Redgrave è diventata famosa nel 1967 con Morgan, matto da legare, sua prima candidatura al BAFTA e prima di sei nomination agli Oscar e undici ai Golden Globe. Redgrave ha vinto l’Oscar alla Miglior Attrice non Protagonista con Giulia (1977).

Di recente ha lavorato con Joe Wright a Espiazione [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
e con Roger Michell a Venus [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, insieme a Peter O’Toole e Leslie Phillips. Tra i progetti futuri ci sono Letters to Juliet di Gary Winick , con Amanda Seyfried e Gael Garcia Bernal, e The Whistleblower di Larysa Kondracki, con Rachel Weisz e Monica Bellucci.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy