email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

ESERCENTI Norvegia

La Norvegia verso la conversione digitale completa

di 

L’organizzazione norvegese di cinema e video Film & Kino utilizzerà lo Unique Cinema System per la conversione digitale della maggior parte delle sue sale (circa 350). Il processo, che partirà a primavera, sarà completato a fine 2011.

Pioniere della promozione del cinema digitale in Europa, Unique Cinema System ha vinto nove dei dieci bandi, con la sola eccezione di 60 sale nella Norvegia occidentale dove Nordic Digital Alliance gestirà la conversione tecnologica.

Ogni cinema riceverà un sistema base già approvato per il cinema 2D, composto da un proiettore digitale, un server e i servizi TMS e NOC. Le attrezzature per il 3D e 4D saranno acquistate opzionalmente a spese degli esercenti. Il costo totale per la conversione digitale, da dividersi fra cinema, distributori e Film & Kino, sarà di circa 390 milioni di corone norvegesi (48.5 milioni di euro).

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
Hot docs EFP inside

La Norvegia sta testando la conversione al digitale da tre anni, e ha siglato l’accordo Virtual Print Free (VPF) con cinque studios hollywoodiani l’anno scorso. Con l’approvazione ufficiale di Unique Cinema System, la Norvegia sta per diventare il primo paese al mondo ad avere, entro fine anno, un sistema di proiezione digitale nelle sue sale.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy