email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

FINANZIAMENTI Francia

L’anticipo sugli incassi per 17 Filles

di 

Quattro sceneggiature di lungometraggi sono state selezionate nel corso dell'ultima sessione del primo collegio dell'anticipo sugli incassi del Centre National du Cinéma et de l’image animée (CNC). Tra questi, figura 17 Filles di Delphine e Muriel Coulin, un progetto prodotto da Denis Freyd per Archipel 35 e già sostenuto in coproduzione e pre-acquisto da Arte France Cinéma.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Le sorelle Coulin gireranno 17 Filles la prossima estate in Bretagna, a Lorient. Il film racconterà come, in una cittadina in crisi in riva all'oceano, 17 ragazze dello stesso liceo prenderanno insieme una decisione inaspettata. Perché hanno fatto questa scelta? Non lo capiscono né gli adulti, né i ragazzi. Ma per le giovani donne una cosa è certa: la vita cambierà.

Promesse di anticipo sono state attribuite anche a Je suis supporter du Standard del belga Henri Liebman (prodotto da Julien Berlan per 1.85 Films) e ad Alyah di Elie Wajeman (prodotto da Philippe Martin per Les Films Pelléas e da Lola Gans per 24 Mai Production), progetto già vincitore di Emergence, oltre che al documentario L’escale di Kaveh Bakhtiari.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dal francese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy