email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

AFFARI Germania

Cambio al vertice Babelsberg

di 

- Va via la Bacher e subentra Thierry Potok come presidente pro tempore della casa di produzione tedesca che festeggia 90 anni di attività

Un anniversario con cambio della guardia. La celebre casa di produzione cinematografica Potsdam Babelsberg cambia il proprio presidente proprio in prossimità dell’inizio delle celebrazioni dei suoi novant’anni di permanenza nel panorama audiovisivo europeo. Al posto del vecchio presidente, l’austriaca Gabriela Bacher, che si era insediata soltanto un anno fa alla guida della casa di produzione cine-televisiva, subentrerà pro tempore il tedesco Thierry Potok, già direttore del gruppo Vivendi.
“I presupposti fondamentali necessari a una collaborazione di successo – ha detto Potok, freso di nomina - si sono deteriorate”, probabilmente riferendosi alle voci, peraltro negate dalla stessa Bacher, secondo le quali la Babelsberg avrebbe voluto separarsi dalla casa madre perché vittima di una grave crisi finanziaria che, l’anno scorso l’ha costretta a licenziare un congruo numero di personale. Tra i piani della Bachers c’era un progetto di collaborazione con Jodie Foster per un film sulla vita della regista tedesca Leni Riefenstal. Probabilmente la produzione del film slitterà così come è già sicuro il rinvio dell’inizio delle riprese del film diretto da Neil Jordan rimandate al 2003.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy