email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PRODUZIONE Regno Unito / Francia

Jennifer and the Swan Boat, O’Toole e Chaplin star del balletto

di 

Le star Peter O’Toole e Geraldine Chaplin saranno nuovamente davanti alla macchina da presa in Jennifer and the Swan Boat.

O’Toole interpreta una ex star del balletto che vive una improbabile amicizia con un’orfana muta, e la fa entrare nel mondo della danza. Il film si svolge in gran parte all’Opera di Parigi, dove Chaplin guida la Compagnia di Danza. Le selezioni per il cast sono adesso volte alla ricerca della giovane ballerina che interpreterà Jennifer. Claude Bessy, ex Prima Ballerina dell’Opera di Parigi, sarà se stessa e si occuperà delle coreografie.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
Hot docs EFP inside

La co-produzione franco-britannica, del valore di 5 milioni di euro, segna il debutto alla regia di Michael Beyer, noto per le sue produzioni televisive di musica classica, come All in One Hand: The Pianist Paul Wittgenstein e Bach: Goldberg Variations. La sceneggiatura è di David Amory Lown, che ne è anche produttore insieme a Patricia Twohill Lown di Palancar Productions. Il film è finanziato dalla Région Ile-de-France e attraverso private equity.

Nel cast ci sono anche Jeanne Manson (The piano player), Daniel Downing, Brigitte Moati (Tony Zoreil) e Larrio Ekson (Aurore [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
). Il compositore Premio Oscar Michel Legrand sarà l’autore delle musiche.

Il film sarà girato in location a Parigi e dintorni per otto settimane a partire dalla primavera 2011.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy