email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

OSCAR 2011 Serbia

Besa va a Hollywood

di 

Besa [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, dell’affermato regista serbo Srdjan Karanovic, è stato selezionato come candidato locale per le nomination all’Academy Award al Miglior Film in Lingua Straniera.

Il film in costume è ambientato in Serbia, nel 1914, e narra la storia di Lea (Iva Krajnc), slovena sposata con un maestro di scuola di un villaggio serbo, Filip (Nebojsa Dugalic), richiamato alle armi. Preoccupato del fatto che Lea possa trovarsi in pericolo, Filip cerca qualcuno che si prenda cura di lei.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Nessuno vuole prendersi la responsabilità ad eccezione di Azem (Miki Manojlovic), bidello albanese della scuola. Azem promette — con una “besa”, tradizionale formula albanese — di proteggerla, ma la loro relazione diventa un amore proibito e impossibile.

Co-prodotto da Bas Celik (Serbia), Vertigo/Emotion Film (Slovenia), Asap Films (Francia), Tivoli Film Productions (Ungheria) e Arkadena Zagreb (Croazia), Besa è stato proiettato in concorso al Moscow Film Festival, dove ha vinto il Premio dell’International Film Clubs Federation.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy