email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

OSCAR 2011 Lettonia

Hong Kong Confidential candidato locale agli Academy Award

di 

Hong Kong Confidential, opera seconda di Maris Martinsons, è stato selezionato quale candidato lettone alle nomination per gli Academy Award nella categoria Miglior Film in Lingua Straniera.

Martinsons è candidato per la seconda volta agli Oscar, ma col debutto Loss aveva rappresentato la Lituania nel 2008.

Hong Kong Confidential è ambientato durante una settimana a Hong Kong, e segue le storie di sei personaggi le cui vite sono legate. Quando Amaya (l’attrice giapponese pluripremiata Kaori Momoi) incontra un affascinante inglese, il loro incontro muta in maniera drastica la percezione di Amaya della sua cultura e della sua identità.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Il dramma romantico è stato prodotto da Linda Krukle e Martinsons per la lettone Krukfilms, in co-produzione con Chu Chen On di October Pictures (Hong Kong). Uscito nelle sale lettoni il 14 settembre, il film ha ricevuto apprezzamenti da pubblico e critica. Le vendite mondiali sono affidate alla statunitense House of Film.

Krukle, che ha creato la sua Krukfilms dopo aver prodotto Loss, ha raccontato a Cineuropa che sta lavorando attualmente al nuovo film di Martinsons, Tempura, road movie che vede ancora una volta la partecipazione di Kaori Momoi. Il progetto sarà girato in Spagna e Portogallo ed è stato selezionato per il mercato di co-produzione Tokyo Project Gathering, affiliato al Tokyo International Film Festival (25-28 ottobre).

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy