email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

INDUSTRIA Regno Unito

Wright lascia BBC Films

di 

L’Amministratore delegato di BBC Films, Jane Wright lascerà la sua posizione a fine novembre per esplorare nuove opportunità cinematografiche.

Wright era entrata in BBC Films per lavorare a marketing e investimenti cinematografici prima della nomina a Vice Presidente di Co-produzione e Vendite per BBC Worldwide Americas. Era divenuta poi Responsabile dello Sviluppo di Business per BBC Films nel 1998, specializzandosi nei fondi di co-produzione.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Nel 2000, distaccata al distributore internazionale The Sales Company come Direttore generale ad interim, aveva commissionato l’hit di Gurinder Chadha Sognando Beckham [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
e venduto il film Premio Oscar No Mans Land di Danis Tanovic.

Tornata a BBC nel 2001 come Responsabile Diritti e Business, Wright si è occupata del team legale e delle funzioni di marketing. Nel 2007 ha ricevuto il Premio Women In Film per il suo contributo al cinema, divenendo nel 2009 Amministratore Delegato di BBC, dove ha di recente prodotto esecutivamente West is West [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
.

Jana Bennett, Direttore di BBC Vision, ha dichiarato: “La conoscenza dell’industria cinematografica di Jane ci ha aiutato a dare forma alla nostra strategia e a posizionare BBC Film nel cuore dell’industria cinematografica inglese”.

Wright ha commentato: “Sono molto orgogliosa dei risultati ottenuti a BBC Films negli ultimi 15 anni, è in una forma smagliante: ho raggiunto tutto quello che speravo per BBC Films — che è ora un partner molto attraente per i maggiori talenti inglesi e per l’industria internazionale, e ha un grande valore all’interno di BBC. Ma è il momento di passare ad altre sfide. Sono stata felice di lavorare con registi di grande talento a film meravigliosi, e non vedo l’ora di tornare a lavorare con loro e con i miei colleghi di BBC Films nei miei impegni futuri”.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy