email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

ISTITUZIONI Francia

Marin Karmitz presidente del BLIC

di 

Cambio della guardia nelle associazioni professionali del cinema francese. Ieri, l’Ufficio di Collegamento delle Industrie cinematografiche (BLIC) ha eletto il nuovo presidente, Marin Karmitz, che sostituirà Antoine de Clermont-Tonnerre, passato al BLOC che.
Il BLIC riunisce l’Associazione dei produttori indipendenti, la Federazione nazionale dei cinema francesi, la Federazione nazionale dei distributori e la Federazione dell’industrie tecniche del cinema, audiovisivi e multimedia. Marin Karmitz, che presiede anche la Federazione nazionale dei distributori cinematografici, ha annunciato gli obiettivi del BLIC: difendere innanzitutto le industrie tecniche, “la cui sopravvivenza – ha affermato - è minacciata”, trovare nuove fonti di finanziamento per assicurare l’avvenire del cinema, lavorare per il “riconoscimento della specificità della diffusione cinematografica” e, infine trovare una definitiva soluzione alla “questione dell’integrazione verticale dei canali televisivi”.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
Hot docs EFP inside

(Tradotto dal francese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy