email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

BOX OFFICE Regno Unito

Boyle spaventa gli inglesi

di 

- Rapida scalata ai botteghini inglesi di 28 days later, il film horror del regista di Trainspotting girato in digitale con un budget contenuto

Il film horror di Danny Boyle 28 Days Later ha dato la scalata ai botteghini inglesi nel cosiddetto weekend di Halloween, incassando l’impressionante cifra di un milione e mezzo di sterline per un totale di 318 schermi nazionali, con una media per schermo di 4.702 sterline (7.332 euro). Il film, nonostante il divieto ai minori, si è imposto comunque anche su film di larga diffusione, come il cartone Lilo & Stitch e l’action movie XXX>.
Girato a tempo di record su supporto digitale con un budget relativamente ristretto (6 milioni di sterline), lo zombie movie con Christopher Eccleston e Naomi Harris è stato sceneggiato da Alex Garland (The Beach) e fotografato da Anthony Dod Mantle (Festen, Dogville).
28 Days Later riporta così Boyle sul terreno familiare di Trainspotting, il film che sette anni fa l’ha lanciato sul mercato mondiale. Il nuovo film, prodotto da Andrew Macdonald, è stato finanziato, tra gli altri da Fox Searchlight Pictures e DNA Films e sarà distribuito sugli altri territori, incluso gli Stati-Uniti, dalla 20th Century Fox.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy