email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

CINED@YS Germania

Bambini in guerra

di 

- In occasione della settimana del cinema europeo, organizzate pro-iezioni a tema a Berlino, Düsseldorf, Hannover e Marburg

In occasione di Cined@ys 2002, in diverse città tedesche è stata organizzata una serie di proiezioni a tema.
A Berlino una retrospettiva dedicata ai “Bambini in tempo di guerra” con la presentazione di film di Rossellini, Roma Città aperta, Paisà e Germania anno zero, di Andrej Tarkovskij, Idi I smotri, e Yves Robert, La guerre des boutons.
Omaggio a Luis Bunuel a Düsseldorf. Una retrospettiva delle sue opere comprende Viridiana, Tristana, Un chien andalou e Il fascino discreto della borghesia, tra gli altri.
Hannover ha scelto di presentare dei film sul tema “i giovani in tempi difficili” quali, Senza tetto né legge di Agnes Varda, Paesaggio nella nebbia di Theo Angelopoulos, L’infanzia di Ivan di Tarkovskij.
E infine a Marburg saranno proiettati per la gioia del pubblico grandi classici europei, da Jules et Jim di Truffaut, a Morte a Venezia di Visconti, passando per Il disprezzo di Godard e Il posto delle fragole di Bergman.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy