email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

BOX OFFICE Regno Unito

Michael Moore bowling per il successo

di 

A Londra per promuovere il suo documentario Bowling a Colombine selezionato al London Film Festival e attualmente in sala, ma anche il nuovo libro ‘Stupid White Man’ e il suo ‘One man show’ in scena alla Roundhouse, Michael Moore ha ottenuto una fantastica copertura da parte della stampa nazionale.
E questa pubblicità ha pagato: in soli tre giorni Bowling a Colombine distribuito dalla Momentum Pictures, ha realizzato uno dei maggiori successi del Regno Unito per un documentario, con 157.898 sterline (oltre 247 mila euro) e solo 28 copie. Con i 10 schermi del West End londinese l’ironico documentario, vincitore al Festival di Cannes del premio per il 55mo Anniversario, ha raggiunto il secondo posto nel box office, con 82.700 sterline (oltre 129 mila euro). Secondo ‘Screen Daily’ l’eccezionale risultato del film nel primo week-end di programmazione ha portato la pellicola al 7mo posto nella lista dei documentari più visti, dietro a grandi successi come A letto con Madonna, Buena Vista Social Club, Quando eravamo re, Lost in La Mancha, e Kurt e Courtney.
La Momentum Pictures ha previsto di aumentare il numero delle copie già dalla prossima settimana.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
Hot docs EFP inside
(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy