email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

FILM Regno Unito

Vermeer e la ragazza con l'orecchino

di 

- Si gira per 8 settimane nel Benelux il film in costume sulla misteriosa cameriera del grande pittore, dal best seller di Tracy Chevalier. Protagonisti: Colin Firth, Scarlett Johansson

Colin Firth (Il diario di Bridget Jones), Scarlett Johansson (L’uomo che non c’era), Tom Wilkinson (In The Bedroom) sono i protagonisti de La ragazza con l’orecchino di perla, il film, adattamento del best seller di Tracy Chevalier, che si sta girando in Lussemburgo.
Il film in costume, diretto dal regista televisivo Peter Webber qui al suo debutto sul grande schermo, racconta la storia misteriosa della diciassettenne cameriera del grande pittore fiammingo Johannes Vermeer, costretta da una tragedia familiare, a prendere servizio presso la famiglia Vermeer: una presenza che susciterà gelosie e scandali via via che cresce l’intimità tra il maestro e la fanciulla.
Il cast del film vede Eduardo Serraz direttore della fotografia, Ben van Os come scenografo e il premio Oscar Jenny Shircore (Elizabeth) al trucco. Le riprese saranno di otto settimane e si svolgeranno tra Lussemburgo, Olanda e Belgio.
Il film è coprodotto da Andy Paterson e Anand Tucker (Hilary and Jackie) per la Archer Street per conto della Inside Track, e da Jimmy De Braband per i suoi studi lussemburghesi Delux Studios.
Il gruppo francese Pathe, che cofinanzia il progetto con il supporto del British Film Council, distribuirà la pellicola nel Regno Unito, in Francia, Svizzera e Benelux; Lion’s Gate ha acquistato i diritti per il Nord America, mentre la Pathe International si occuperà delle vendite nel resto del mondo.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
Hot docs EFP inside
(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy