email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PRODUZIONE Irlanda

Set in 'low budget'

di 

- Si girano a Dublino due nuovi film irlandesi sponsorizzati dal Fondo a basso budget dell’Irish Film Board

Si stanno girando in questi giorni a Dublino due nuovi film irlandesi sponsorizzati dal Fondo Low Budget dell’Istituto irlandese per il Cinema, varato a Galway lo scorso luglio.
Headrush, girato in digitale da Shimmy Marcus, è una coproduzione anglo-irlandese-olandese di Zanzibar Production, Ipso Facto e Ijswater Films; il film si gira tra Dublino e Amsterdam e ha ottenuto anche il supporto del Rotterdam Film Fund, del Future Film Group nel Regno Unito e di Eurimages. Il film è venduto nel mondo dalla tedesca Media Luna.
Il secondo film è Halo Effect di Lance Daly, con Stephen Rea, Simon Delaney e Gratton Smith. Si tratta di una dark comedy prodotto dalla Fastnet Films con il supporto di TV3 e Xtravision, che detengono anche i diritti televisivi per l’Irlanda.
Il Fondo Low Budget dell’Irish Film Board contribuisce fino al 60 per cento del budget del film a patto che i costi non superino il milione di euro.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy