email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

FESTIVAL Svezia

Göteborg si apre con Fares

di 

- Il festival svedese proporrà dal 24 gennaio 2003 oltre 700 film tra cui Kopps l'atteso ritorno di Josef Fares

E’ quasi tutto pronto per l’apertura della 26ma edizione del Göteborg Film Festival, che si tiene dal 24 gennaio al 3 febbraio 2003. Il direttore del festival Jannike Ahlud nel corso della conferenza stampa ha presentato alcuni dei 700 film del programma di quest’anno.
Aprirà il festival il regista di origine libanese Josef Fares con il nuovo film Kopps, molto atteso dopo il grande successo del suo Jalla! Jalla!, una commedia d’azione su una piccola stazione di polizia che corre il rischio di essere chiusa per mancanza di criminalità, prodotto da Memfis film in coproduzione con Film i Vast, Zentropa e Nordisk Film & TV Fund.
Al festival farà il suo debutto una sezione speciale, “Asian Hots”, dedicata alla cinematografia asiatica che proporrà film provenienti dalla Cina, Giappone, Taiwan, Sri Lanka, Indonesia e Thailandia, ma soprattutto dalla Corea .
Sperando di ripetere il successo della passata edizione, il Swedish Film Institute attribuirà il Premio Novel di 150mila corone ad un giovane regista per sostenerlo nella produzione del suo primo film e, allo scopo di avvicinare il pubblico svedese a questi nuovi progetti, le opere prime verranno proiettate durante il festival.
Infine, i registi di corti avranno la possibilità di vincere un premio di 50mila corone nella sezione The Best Nordic Short.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
Hot docs EFP inside
(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy