email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

BERLINALE 2003 Talent Campus

In 76 dal Regno Unito

di 

- Massiccia presenza inglese al Campus di Berlino, a cui parte-cipano 500 registi. Gli incontri con Ken Adams e Nik Powell

Dal 10 al 14 febbraio saranno 76 gli aspiranti giovani registi britannici a prender parte al Talent Campus della Berlinale, l’iniziativa organizzata dal festival tedesco, dal Film Council e dal Filmboard Berlin-Brandeburg.
La forte presenza britannica (solo la Germania è presente con più partecipanti, ben 150, mentre 32 sono i registi americani, 21 gli spagnoli e 16 i francesi) dimostra, ha detto un portavoce del Film Council, che il talento inglese è fortemente riconosciuto all’estero.
I professionisti britannici che partecipano al Campus nei vari workshops e seminari sono Ken Adam (vincitore di due Oscar per le scenografie di The Madness of King George e Barry Lyndon 1976) che commenterà la proiezione del documentario sulla sua carriera intitolato War Rooms and Volcanoes. Ken Adams-Film Sets Are Forever e prodotto dalla Plenio Filmproduktion, mentre Nick Powell darà una lezione su “Bancarotta e Resurrezione”, insieme ai produttori europei Rainer Kölmel e Cedomir Kolar.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy