email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

FESTIVAL Belgio

Buona visione con Anima

di 

Il festival du Dessin Animé et du Film d’Animation de Bruxelles cambia ancora una volta nome e per la sua 21 edizione diventa Anima. La manifestazione specializzata nel cinema d’animazione, si svolgerà a Bruxelles dal 26 al 9 marzo 2003.
Sarà il francese Pascal Morelli con Corto Maltese: corte sconta detta arcana ad aprire il festival che presenterà oltre alla selezione ufficiale dei lungometraggi (tra cui l’ultimo di Enzo D’Alò Momo, coproduzione italo-tedesca) anche corti internazionali e nazionali, retrospettive e i pomeriggi destinati al pubblico dei giovani.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
Hot docs EFP inside

Webmania 2003
La grande novità di quest’anno è la competizione dell’animazione per Internet, battezzata “Webanima 2003” che selezionerà 15 finalisti. Un Gran Premio (di 2.500 euro) sarà assegnato dalla SPIROU.COM (les Editions Dupuis S.A.).

Futuranima
Anima dedica quattro giornate a temi dell’attualità del cinema d’animazione e alle sue applicazioni che, riservate esclusivamente a giovani professionisti e agli studenti, si concentreranno sul futuro dell’animazione. Futuranima metterà in primo piano molte tematiche: l’attualità del multimedia, lo storyboard, i rapporti dell’animazione con i fumetti e i videogiochi. Le richieste di iscrizione dovranno pervenire entro il 10 febbraio 2003.
Lista completa degli invités.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy