email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

MERCATO Regno Unito

Revolver acquisisce i diritti di Fire In Babylon

di 

Revolver Entertainment ha acquisito i diritti britannici per il documentario di Stevan Riley Fire In Babylon.

Il film narra la supremazia della squadra di cricket delle Indie Occidentali negli anni ’70 e ’80, e racconta come la vittoria in una serie di tornei giocò un ruolo determinante nella battaglia contro le discriminazioni razziali, e a favore dei diritti dei neri.

Diretto da Riley (Blue Blood, Rave Against the Machine), prodotto da Charles Steel di Cowboy Films (il Premio Oscar L’ultimo Re di Scozia [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, Goodbye Charlie Bright) e John Battsek di Passion Pictures (il Premio Oscar One Day in September, The Tillman Story), Fire In Babylon è stato nominato di recente per un British Independent Film Award 2010 nella categoria Miglior Documentario. I produttori esecutivi sono Ben Goldsmith e Ben Elliot.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Justin Marciano di Revolver ha dichiarato: “Il potente film di Stevan narra una storia importante e pertinente oggi come negli anni ’80. Siamo orgogliosi di portare quest’opera agli spettatori inglesi, la gran parte dei quali — se non gli appassionati di cricket — non conosce l’impatto della storia nella sconfitta dell’apartheid”.

Goldsmith ha commentato: “Ben Elliot ed io siamo felicissimi di girare un film su una delle più grandi squadre di tutti i tempi. Non è facile scegliere un partner distributivo, ma Revolver ci ha sorpreso con il suo entusiasmo, le idee e i suoi risultati. Amano il film come noi, e siamo felici di lavorare con loro”.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy