email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

BERLINALE 2003 Germania

Il Bavarian FF in concorso

di 

Sono stati finanziati dal Bavaria Film Fund due dei film tedeschi in concorso quest'anno alla Berlinale. Si tratta di Lichter di Hans-Christian Schmid e Der Alte Affe Angst di Oskar Roehler.
Lichter è la storia di un gruppo di persone che nell'arco di due giorni imparerà ad amarsi, odiarsi, aiutarsi e sperare in un posto migliore, interpretato da un ricco cast di attori tedeschi, polacchi e russi tra cui August Diehl, Julia Krynke, Anna Janowskaja, Sergej Frolov e Janek Rieke. Il film sarà distribuito in Germania a fine estate 2003.
Der Alte Affe Angst racconta invece di una relazione padre-figlio, con il padre che si ammala di cancro. Per la sua interpretazione nel film, Maria Baeumer ha ricevuto il mese scorso il Bavarian Film Award.
Anche Goodbye Lenin [+leggi anche:
trailer
intervista: Wolfgang Becker
scheda film
]
di Wolfgang Becker, terzo film tedesco in concorso, ha ricevuto un supporto dal Bavarian Film Fund per quanto riguarda la distribuzione.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
Hot docs EFP inside

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy