email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

OSCAR 2003 Benelux

Un corto belga in corsa per la statuetta

di 

Alla notte degli Oscar il Belgio sarà rappresentato da un piccolo grande film: si tratta del cortometraggio Fait d'hiver di Dirk Belien (prodotto da Another Dimension of an idea). Questa commedia dai risvolti drammatici ha già collezionato premi e consensi in giro per i festival, da Valladolid a Woodstock, da Gand a Malmö e Saint-Louis. Il film racconta la storia di un uomo (interpretato da Tom Van Dyck) imbottigliato nel traffico che telefona alla sua donna con il nuovo cellulare Gsm senza sapere le disastrose conseguenze del suo gesto.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
Hot docs EFP inside

Se né Il figlio [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
dei fratelli Dardenne (scelto dal Belgio), né Petites misères di Philippe Boon e Laurent Brandenbourger (proposto dal Lussemburgo) sono stati scelti per la premiazione del 23 marzo a Los Angeles, a ottenere il consenso dell'Academy è stato l'olandese Zus & Zo di Paula van der Oest (Filmproduktier De Luwte), fra i cinque candidati per il miglior film straniero.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy