email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PRODUZIONE Regno Unito

The Professionals, sul grande schermo un cult della tv inglese

di 

La serie televisiva cult inglese The Professionals avrà presto una versione cinematografica. Lionsgate UK ha infatti acquisito i diritti della serie e del film, le cui riprese partiranno a fine anno.

Non sono ancora stati annunciati né il regista né il cast, ma per la produzione Lionsgate si è associata a Callum McDougall e Richard Whelan di Eighth Wonder. McDougall è stato il produttore esecutivo degli ultimi due film di James Bond, Casino Royale [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
e Quantum of Solace [+leggi anche:
trailer
making of
scheda film
]
, e Whelan è stato di recente produttore associato di Captain America: The First Avenger.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
Hot docs EFP inside

The Professionals avrà una storia originale che riunirà Bodie, mercenario ed ex-agente speciale, e Doyle, investigatore anti terrorismo, nella loro prima missione segreta per l’unità di sicurezza britannica CI5 (Criminal Intelligence 5).

Zygi Kamasa, Direttore generale di Lionsgate UK, ha commentato: “The Professionals è stata una serie inglese di grande culto e per Lionsgate è un’opportunità fantastica portarla sul grande schermo per la prima volta. Questa produzione combina lo spirito e l’azione della serie TV ma completamente reinventata per un pubblico nuovo e moderno”.

Whelan ha aggiunto: “Lanciare questo classico della tv degli anni ’70 sul grande schermo è un sogno che si avvera”.

Creato da Brian Clemens, The Professionals fu un hit di culto nel Regno Unito alla fine degli anni ’70, ed i suoi protagonisti Bodie e Doyle nomi di punta della London Weekend Television, che trasmise la serie dal 1977.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy