Tierra firme (2017)
La prière (2018)
Kissing Candice (2017)
L'Apparition (2018)
Gaspard va au mariage (2018)
Patser - Gangsta (2018)
Silent Night (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

DISTRIBUZIONE Scandinavia

email print share on facebook share on twitter share on google+

Nordisk Film promette "ore di intenso divertimento"

di 

La major danese Nordisk Film è tornata a casa dopo il suo annuale shopping a Cannes con molti film americani e un contratto con la casa di produzione e di finanziamento del produttore statunitense David Linde, col supporto di Universal Pictures (dove Linde era Presidente) e l’indiano Reliance Group.

"Il mercato di quest’anno è stato eccellente. Cercavamo film di genere commerciali, e adesso posso promettere ore di intenso divertimento", ha commentato Peter Philipsen, Responsabile acquisizioni indipendenti e distribuzione a Nordisk.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)IDW Supsi Internal

Tra i titoli più caldi scelti da Nordisk per il pubblico scandinavo c’è Pompeii, film catastrofico di Paul WS Anderson, costato 100 milioni di euro, prodotto dalla tedesca Constantin Film, e annunciato alla vigilia del festival da Summit International.

Sempre da Summit, Nordisk ha acquisito il film d’animazione in 3D Tarzan di Reinhard Klooss e Holger Tappe, sempre prodotto da Constantin, basato sul romanzo di Edgar Rice Burroughs Tarzan delle scimmie. A Cannes i due film sono stati venduti in tutto il mondo in due soli giorni.

Nel pacchetto ci sono anche due produzioni britanniche (IM Global): Welcome to the Punch, con James McAvoy nel ruolo di un rapinatore di banche in pensione che unisce le sue forze a quelle del poliziotto che gli dava la caccia, e The Inbetweeners, commedia per teenager e spin-off della serie televisiva.

Il pubblico danese, svedese, norvegese e finlandese ha a disposizione anche altre favole: Lily Collins è Biancaneve e Julia Roberts la Regina cattiva nella nuova versione di Biancaneve di Tarsem Singh, The Brothers Grimm: Snow White (FilmNation), costata 120 milioni di dollari.

La commedia di Nu Image The Big Wedding, diretta da Justin Zackham, vede la partecipazione di Robert de Niro e Diane Keaton nella storia di una famiglia disfunzionale, mentre il thriller d’azione End of Watch di David Ayer (Exclusive Films) ha per protagonisti Jake Gyllenhaal e Michael Pena nel ruolo di due poliziotti di Los Angeles.

(Tradotto dall'inglese)

WBI Berlinale
Swiss Film Berlin
Pause EFM
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss