email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

DISTRIBUZIONE Scandinavia

Nordisk Film promette "ore di intenso divertimento"

di 

La major danese Nordisk Film è tornata a casa dopo il suo annuale shopping a Cannes con molti film americani e un contratto con la casa di produzione e di finanziamento del produttore statunitense David Linde, col supporto di Universal Pictures (dove Linde era Presidente) e l’indiano Reliance Group.

"Il mercato di quest’anno è stato eccellente. Cercavamo film di genere commerciali, e adesso posso promettere ore di intenso divertimento", ha commentato Peter Philipsen, Responsabile acquisizioni indipendenti e distribuzione a Nordisk.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Tra i titoli più caldi scelti da Nordisk per il pubblico scandinavo c’è Pompeii, film catastrofico di Paul WS Anderson, costato 100 milioni di euro, prodotto dalla tedesca Constantin Film, e annunciato alla vigilia del festival da Summit International.

Sempre da Summit, Nordisk ha acquisito il film d’animazione in 3D Tarzan di Reinhard Klooss e Holger Tappe, sempre prodotto da Constantin, basato sul romanzo di Edgar Rice Burroughs Tarzan delle scimmie. A Cannes i due film sono stati venduti in tutto il mondo in due soli giorni.

Nel pacchetto ci sono anche due produzioni britanniche (IM Global): Welcome to the Punch, con James McAvoy nel ruolo di un rapinatore di banche in pensione che unisce le sue forze a quelle del poliziotto che gli dava la caccia, e The Inbetweeners, commedia per teenager e spin-off della serie televisiva.

Il pubblico danese, svedese, norvegese e finlandese ha a disposizione anche altre favole: Lily Collins è Biancaneve e Julia Roberts la Regina cattiva nella nuova versione di Biancaneve di Tarsem Singh, The Brothers Grimm: Snow White (FilmNation), costata 120 milioni di dollari.

La commedia di Nu Image The Big Wedding, diretta da Justin Zackham, vede la partecipazione di Robert de Niro e Diane Keaton nella storia di una famiglia disfunzionale, mentre il thriller d’azione End of Watch di David Ayer (Exclusive Films) ha per protagonisti Jake Gyllenhaal e Michael Pena nel ruolo di due poliziotti di Los Angeles.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy