Kissing Candice (2017)
3 Days in Quiberon (2018)
Figlia mia (2018)
The Real Estate (2018)
La prière (2018)
Transit (2018)
U - July 22 (2018)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

PRODUZIONE Germania

email print share on facebook share on twitter share on google+

Meerapfel torna dietro la cinepresa con un "amico tedesco"

di 

La regista Jeanine Meerapfel, nota soprattutto per Malou (film vincitore di due premi al Festival di San Sebastian e del FIPRESCI a Cannes nel 1981), molto attiva negli anni '80 - meno a partire dai '90, quando ha cominciato a insegnare a Colonia - non girava un film da Annas Sommer nel 2001.

Ora si appresta a tornare sugli schermi con Der deutsche Freund ("l'amico tedesco"), di cui ha da poco terminato le riprese a Colonia, dopo 38 giorni di lavoro svoltosi anche in Argentina e a Francoforte.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

La sceneggiatura del film, scritta da Meerapfel, racconta la drammatica storia d' amore tra un'immigrata ebrea a Buenos Aires (Celeste Cid) e un giovane tedesco (interpretato da Max Riemelt, visto in Napola e L'onda [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Dennis Gansel). Quest'ultimo scopre che suo padre ha prestato servizio nel Terzo Reich, taglia i ponti con la sua famiglia e torna in Germania.

Der deutsche Freund è una produzione tra Malena Film, Geißendörfer Film- und Fernsehproduktion, la società argentina Jempsa e WDR. Uscirà in Germania l'anno prossimo, distribuito da Neue Visionen Filmverleih.

(Tradotto dal francese)

Swiss Film Berlin
WBI Berlinale
Shooting Stars 2018
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss