email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PRODUZIONE Francia

Mains armées: Roschdy Zem e Leïla Bekhti indagano

di 

Lotta al traffico d'armi e di droga per il 14mo lungometraggio di Pierre Jolivet, Mains armées, le cui riprese cominceranno lunedì a Parigi. Nel cast del nuovo film del regista nominato due volte al César della miglior sceneggiatura, figura il carismatico Roschdy Zem (A bout portant [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, Happy Few [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, Hors-la-loi [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
), che ritrova Pierre Jolivet (foto) per la quinta volta dopo Fred, Ma petite entreprise, Filles uniques e La très très grande entreprise [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
. Al suo fianco spicca l'astro nascente Leïla Bekhti (La source des femmes [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, Tout ce qui brille [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
), ma anche Marc Lavoine.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Scritta dal regista insieme al suo fedele collaboratore Simon Michael, la sceneggiatura racconta l'incontro tra Lucas, 46 anni, commissario di polizia in lotta contro il traffico d'armi a Marsiglia, e Maya, 25 anni, giovane poliziotta della squadra narcotici, a Parigi. Delitti, rapine, indizi… Le loro inchieste finiscono per intrecciarsi, così come le loro vite.

Prodotto da Xavier Rigault e Marc-Antoine Robert (Producer on the Move dell’European Film Promotion 2008) per 2.4.7 Films, Mains armées beneficia di un budget di 8,3 M€, che include una coproduzione di France 2 Cinéma, i pre-acquisti di Canal+ e Ciné+, e il sostegno della Sofica La Banque Postale Image. Le riprese termineranno il 17 settembre. Mars Distribution si occuperà dell'uscita nelle sale francesi, le vendite internazionali sono guidate da Films Distribution.

2.4.7 Films, che ha inaugurato la sua attività con Persépolis [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Marc-Antoine Robert
intervista: Marjane Satrapi, Vincent P…
scheda film
]
e ha anche prodotto Simon Werner a disparu… [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
e Pièces montées, ha attualmente in post-produzione La délicatesse di David e Stéphane Foenkinos, con protagonista Audrey Tautou (leggi l’articolo).

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dal francese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy