email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PRODUZIONE Francia

Wilson e Gamblin si sfidano in A l’aveugle

di 

Cominciano il 5 settembre le riprese del thriller A l’aveugle di Xavier Palud (molto apprezzato nel 2006 con Ils [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
prima di dirigere The Eye negli Stati Uniti) con protagonisti Lambert Wilson (Uomini di Dio [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Xavier Beauvois
scheda film
]
) e Jacques Gamblin (Le nom des gens [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
).

Scritta da Eric Besnard su un'idea originale di Luc Besson, la sceneggiatura comincia con la scoperta di un cadavere. Un poliziotto solitario (Gamblin) conduce le indagini. I suoi sospetti si concentrano subito su un uomo cieco (Wilson) il cui handicap si rivela presto una carta vincente. Comincia così una corsa contro il tempo e un duello a morte tra due uomini l'uno più enigmatico dell'altro.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Prodotto da EuropaCorp (che guiderà anche la distribuzione in Francia e le vendite internazionali), A l’aveugle è coprodotto da France 2 Cinéma ed è stato pre-acquistato da Orange cinéma séries. Il progetto è stato inoltre montato in collaborazione con il sito Weareproducteurs.com che permette agli internauti di partecipare alle diverse tappe della realizzazione del film.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dal francese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy