email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PRODUZIONE Francia

Nous York: il sogno americano di Nakache e Bekhti

di 

Sono terminate venerdì scorso a New York le riprese del secondo lungometraggio del duo Géraldine Nakache - Hervé Mimran: Nous York. Dopo il fortunato esordio con Tout ce qui brille [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
(1,4 milioni di entrate in Francia nel 2010 e tre nomination ai César 2011), i registi proseguono nella stessa vena, con protagoniste Leïla Bekhti (rivelazione de Il profeta, César della miglior promessa per Tout ce qui brille, attualmente sugli schermi in La source des femmes [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
e a gennaio in Une vie meilleure [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Cédric Kahn
scheda film
]
) e Géraldine Nakache stessa.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
Hot docs EFP inside

Al loro fianco figurano l'americana Sienna Miller (in pieno idillio con la produzione francese giacché ha girato, poco prima di questo film, Just Like A Woman di Rachid Bouchareb), Manu Payet, Nader Boussandel, Marthe Villalonga e Baptiste Lecaplain.

Scritta da Géraldine Nakache e Hervé Mimran, la sceneggiatura di Nous York vede tre amici d'infanzia francesi andare a New York per festeggiare il compleanno di Samia (Bekhti), che abita in uno splendido loft. Una sorpresa di cui è complice Gabrielle (Nakache), anche lei residente a New York ma meno fortunata di Samia. Sienna Miller interpreterà una celebre star del cinema che affitta il suo appartamento di Manhattan ai nostri amici francesi.

Prodotto da Aïssa Djabri e Farid Lahouassa per Vertigo Productions, Nous York è stato girato in nove settimane (di cui otto a New York) e beneficia di un budget di 10,9 M€, che include le coproduzioni di M6 Films e di Pathé, e i pre-acquisti di Canal +, Ciné+ e W9. Pathé guiderà la distribuzione in Francia (il 7 novembre 2012) e le vendite internazionali.

Vertigo ha anche in post-produzione La vérité si je mens 3 di Thomas Gilou, che Mars Distribution lancerà il I febbraio.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dal francese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy