email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

BERLINALE 2012 Mercato / Francia

Pathé porta alla Berlinale Zarafa e Marsupilami

di 

Pre-acquistato solo per Belgio, Svizzera e Medio Oriente, il film d’animazione Zarafa [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Rémi Besanzon e Jean-Christophe Lie (leggi l’articolo), che sarà presentato nella sezione Generation del 62mo Festival di Berlino (dal 9 al 19 febbraio 2012) sarà la punta di diamante di Pathé International all’European Film Market.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

La squadra di Muriel Sauzay, che festeggerà anche l'Orso alla carriera a Meryl Streep (la società francese ha venduto The Iron Lady [+leggi anche:
recensione
trailer
making of
scheda film
]
in oltre 50 territori) avrà altre carte da giocarsi. Nel programma delle proiezioni di mercato berlinesi figura infatti Sur la piste du Marsupilami [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
(Houba! On the Trail of the Marsupilami) di Alain Chabat, tratto dal fumetto di André Franquin, un film interpretato da Jamel Debbouze, Alain Chabat, Fred Testot, Géraldine Nakache e Lambert Wilson (esce in Francia il 4 aprile).

Pathé International presenterà inoltre Le prénom (What’s in a Name?) del duo Alexandre de la Patellière - Matthieu Delaporte. Interpretato da Patrick Bruel, Valérie Benguigui, Charles Berling, Guillaume de Tonquédec e Judith El Zein, questa produzione Chapter 2 racconta una cena tra amici scossa dall'annuncio del nome che un futuro padre e sua moglie hanno scelto per il bimbo in arrivo (esce in Francia il 25 aprile).

Saranno inoltre proiettati Les Papas du dimanche [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
(Sunday Dads) di Louis Becker (articolo), Nos plus belles vacances di Philippe Lellouche (con Gérard Darmon e Julie Gayet), Sea, (No) Sex and Sun di Christophe Turpin (con Fred Testot, Antoine Duléry e Julie Ferrier).

Infine, tra i film in post-produzione figurano Un bonheur n’arrive jamais seul [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di James Huth con Sophie Marceau e Gad Elmaleh (esce in Francia il 21 giugno), il thriller britannico Last Passenger di Omid Nooshin, L’oncle Charles di Etienne Chatiliez (articolo) e Bowling di Marie-Castille Mention-Schaar (news). E Pathé ha in serbo per le line-up future titoli come Jappeloup di Christian Duguay (con protagonista Guillaume Canet - articolo), David et Madame Hansen di Alexandre Astier con Isabelle Adjani, N. Y del duo Géraldine Nakache - Hervé Mimram (articolo) e il progetto Pourquoi j’ai pas mangé mon père [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Jamel Debbouze.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dal francese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy