email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

FESTIVAL Italia

Marco Mueller direttore artistico del festival di Roma

di 

- Dopo tante polemiche, l'ex direttore della Mostra di Venezia succede a Piera Detassis e torna nella sua città dopo 22 anni

Marco Mueller è il nuovo direttore artistico del Festival del Cinema di Roma. Lo ha deciso oggi il Consiglio di amministrazione della Fondazione Cinema per Roma. Mueller è stato direttore della Mostra di Venezia e succede a Piera Detassis.

Decisivo è stato il voto del neo-presidente Paolo Ferrari. A votare a favore i rappresentanti del Comune e della Regione, contrari il rappresentante della Camera di Commercio e della Provincia, astenuto quello di Musica per Roma. "E' confermato il compenso di Mueller, lo stesso di Detassis (150mila euro l'anno)" ha detto Ferrari al termine della riunione. "Non potrei essere più felice" ha commentato il neodirettore Mueller. "Torno dopo 22 anni nella mia città per lavorare ad un progetto entusiasmante: il nuovo sviluppo, dopo i risultati dei primi 6 anni, del lavoro di un festival che vuole aderire sempre meglio ai bisogni di chi il cinema lo fa, di chi lo fa vedere e di chi lo va a vedere".

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
Hot docs EFP inside

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy