email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

DISTRIBUZIONE Scandinavia, Paesi Baltici

La svedese NonStop anticipa Cannes e sceglie Moonrise Kingdom di Anderson

di 

- Parte di Turner Broadcasting, il distributor nordico/baltico aggiunge due vincitori del Sundance e altri sette titoli alla sua line-up

Il distributore nordico/baltico di Stoccolma NonStop Entertainment ha acquisito i diritti per la Scandinavia di Moonrise Kingdom dello statunitense Wes Anderson, che aprirà il prossimo Festival di Cannes (16-27 maggio).

Il primo film di live-action di Anderson da Il treno per il Darjeeling (2007) vede la partecipazione di Bill Murray, Jason Schwartzman, Bruce Willis, Tilda Swinton, Frances McDormand e Edward Norton nella storia di due 12enni che si innamorano, fatto un patto segreto e scappano insieme in un’isola selvaggia davanti al New England nel 1965. Il contratto è stato negoziato con Focus Features, che porterà la pellicola nelle sale americane il 25 maggio.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Parte di Turner Broadcasting, che ha rilavato due anni fa il Millennium Media Group, NonStop ha acquisito anche due vincitori del Sundance, il debutto Beasts of the Southern Wild dell’americano Behn Zeitlin (da Entertainment One), vincitore di due riconoscimenti fra i quali il Gran Premio della Giuria, ed il documentario Searching for Sugar Man dello svedese Malik Bendjelloul (Protagonist Pictures), Premio Speciale della Giuria e Premio del Pubblico.

Dopo aver acquisito 2 Days In New York [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
della francese Julie Delpy, anch’esso presentato al Sundance, NonStop ha aggiunto altri sette titoli al suo catalogo, come Foxfire del francese Laurent Cantet (da Memento Films), Under The Rainbow dell’attrice e regista francese Agnès Jaoui (Memento Films), che sarà girato quest’anno e uscirà nel 2013, e il documentario dell’americano Richard Press (Submarine [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
) sul fotografo di moda Bill Cunningham.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy