email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

DISTRIBUZIONE Regno Unito

Curzon On Demand nelle case inglesi

di 

- Il servizio include film d’essai dei grandi distributori britannici

Dopo il lancio soft di un anno fa, il distributore ed esercente Curzon Artificial Eye ha lanciato un nuovo servizio on demand. La compagnia collaborerà con i produttore di apparecchi televisivi Samsung Electronics e la Curzon On Demand Smart TV App, sviluppata da Capablue (provider di soluzioni per Video-on-Demand e Connected TV), per portare i film europei e mondiali nelle case degli utenti il giorno stesso della loro uscita. Il servizio sarà disponibile anche online.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
Hot docs EFP inside

Attualmente i film del servizio sono 250. Le nuove uscite — come quella di venerdì, Miracolo a Le Havre [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Aki Kaurismäki
scheda film
]
— sono disponibili a 6 sterline (10 a fine anno), le distribuzioni recenti come Uomini che odiano le donne e Melancholia [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Lars von Trier
scheda film
]
a 4 sterline e i titoli in catalogo a 2. Oltre a Artificial Eye, tra i distributori aderenti ci sono Revolver, Metrodome, Momentum, Soda Pictures, New Wave, BFI, Verve, Park Circus, Picturehouse e Vertigo. A differenza di altri servizi on demand, Curzon preferisce non siglare contratti per cataloghi di altri distributori, ma scegliere titoli singoli per un approccio più ‘curato’.

Philip Knatchbull, DG di Curzon Artificial Eye, ha commentato: “Amiamo il cinema indipendente e vogliamo dare a quanta più gente possibile la possibilità di godersi i nostri film. Per questo siamo così eccitati dalla Curzon on Demand App per le tv Samsung Smart: poter portare agli appassionati che non abitano vicino alle nostre sale il gusto dei film nel giorno di uscita, proprio come al cinema, è un grande passo avanti”.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy