The Nothing Factory (2017)
The Charmer (2017)
Mademoiselle Paradis (2017)
One Step Behind the Seraphim (2017)
The Nile Hilton Incident (2017)
The Square (2017)
On Body and Soul (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

USCITE Francia

email print share on facebook share on twitter share on google+

Samantha Morton conquista i critici

di 

Amore a prima vista dei critici cinematografici francesi per Il viaggio di Morven Callar [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, secondo lungometraggio della britannica Lynne Ramsay, in uscita nelle sale francesi.
Presentato alla 'Quinzaine des Rèalisateurs' all'ultimo Festival di Cannes e ricompensato lo scorso anno con numerosi premi internazionali e candidature (San Sebastian, Stoccolma, European Film Awards, British Independent Film Awards), il film ha conquistato tutta la stampa specializzata francese, soprattutto per l'interpretazione dell'inglese Samantha Morton (Accordi e Disaccordi di Woody Allen, Minority Report di Steven Spielberg). Un'attrice che il quotidiano francese 'Le Monde' definisce bella e affascinante, il settimanale 'Les Inrockuptibles' trova eccezionale e della quale 'Libération' prevede "l'irresistibile scalata".

Prodotto da Company Pictures UK e uscito nel Regno Unito il 3 novembre 2002 in 19 sale, Il viaggio di Morvern Callar è ora distribuito in Francia dalla Diaphana Distribution in 25 copie mentre sono già previste le prossime uscite in Finlandia (28 marzo) e nei Paesi Bassi (24 aprile).

La dimostrazione di stima da parte dei media è riuscita a offuscare il lancio del nuovo film di Cédric Klapisch Ni pour, ni contre (bien au contraire), distribuito da Bac Distribution su 350 schermi. La tradizionale diffidenza della critica nei suoi confronti non ha impedito al regista di conquistare il pubblico: L'appartamento spagnolo, ha infatti totalizzato oltre 3 milioni di spettatori.

(Tradotto dal francese)

San Sebastian Report
Jihlava
Focal Production Value
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss