email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

FESTIVAL Italia

Roma IFF, il cda conferma le date e il bilancio

di 

- Marco Müller dirigerà il festival dal 9 al 17 novembre. Con la ratifica del cda si chiudono le polemiche con il Torino Film Fest

Via libera definitivo per Marco Müller al Festival Internazionale del Film di Roma. Il consiglio d'amministrazione ieri sera ha ratificato a maggioranza le decisioni prese precedentemente dall'assemblea dei soci. Il Festival di Roma si svolgerà dunque dal 9 al 17 novembre nell'Auditorium Parco della Musica e, per il 2012, avrà a disposizione poco più di 11 mln di euro. Il cda ha inoltre approvato i contratti dello stesso Müller, per una durata triennale e con lo stesso compenso del direttore artistico precedente Piera De Tassis, e del direttore generale Lamberto Mancini.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
Hot docs EFP inside

Le date rimangono dunque quelle richieste dal direttore artistico, nonostante le proteste del festival di Torino che dovrebbe partire il 23 novembre e chiudersi il 2 dicembre. "Purtroppo abbiamo poca flessibilità", ha spiegato il presidente della Fondazione Cinema Paolo Ferrari. "Se anticipassimo, avremmo il problema della sovrapposizione con l'American Film Market. In tanti non verrebbero a Roma e noi, invece, teniamo molto alla 'Business Street', vogliamo che cresca e diventi ancora più importante". La situazione è stata spiegata ieri in un incontro con gli organizzatori del Torino Film Fest presso la Direzione generale del cinema del Mibac. "Credo che loro abbiano capito che non abbiamo voluto prevaricarli o prendere una decisione contro di loro", aggiunge Ferrari.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy