email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

BOX OFFICE Paesi Bassi

De Tweeling profeta in patria

di 

- Prosegue la marcia al botteghino olandese del film di Ben Sombogaart, da due mesi sempre nella top ten: 500.000 spettatori, la metà dei quali nei Paesi Bassi

Nelle sale olandesi dal 12 dicembre, il film De Tweeling (Due sorelle) di Ben Sombogaart ha raggiunto oggi la vetta dei 500 mila spettatori, di cui 250 mila nel proprio paese, con un incasso d 3.253.047 di euro, dei quali 1.760.000 nei Paesi Bassi.
Da 10 settimane il film non lascia la classifica dei primi dieci della NFC, la Federazione Olandese del Cinema. Distribuito dalla RCV in 68 copie, De Tweeling è alla sua 12ma settimana di programmazione. Attualmente si trova all'8° posto della top ten del box-office e alla quinta posizione della top ten del 2003.
Ispirato al best-seller di Tessa de Loo, il film racconta la storia di due sorelle, Lotte e Anna Bamberg, che sono divise dopo la morte dei genitori, una finisce in Olanda mentre l'altra va in Germania. Con l'arrivo della Seconda Guerra Mondiale si ritroveranno. Prodotto dalla IdtV Film, De Tweeling è interpretato da Thekla Reuten e Nadja Uhl.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
Hot docs EFP inside

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy