Jupiter's Moon (2017)
In the Fade (2017)
Jeune femme (2017)
Makala (2017)
A Ciambra (2017)
120 battements par minute (2017)
Happy End (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

VENDITE Spagna

email print share on facebook share on twitter share on google+

Filmax International presenta ai compratori i progetti di Vivas e Carballo

di 

- La divisione vendite della casa di produzione barcellonese inizia le prevendite di due coproduzioni con il Canada, The Returned e Torment, e del nuovo film di Miguel Ángel Vivas

Filmax International presenta ai compratori i progetti di Vivas e Carballo

Cinque film in diverse fasi di sviluppo sono le grandi novità del catalogo dell'agenzia di vendite Filmax International. Specializzata come la sua casa madre, la società di produzione barcellonese Filmax, nel cinema di genere, vende sia produzioni proprie, sia opere di compagnie terze, dove è più facile trovare titoli al di fuori di questa linea editoriale.

Come ha spiegato Iván Díaz, responsabile vendite, durante Madrid de Cine: “La mira internazionale, in Filmax, l'abbiamo sempre avuta. La nostra idea è sempre stata di utilizzare le prevendite per finanziare i progetti, e cerchiamo film con potenziale internazionale”.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Due di queste produzioni in sviluppo saranno girate da ottobre in Canada, che coproduce entrambi i film: il thriller The Returned (Retornado) di Manuel Carballo (Exorcismus) e lo slasher Torment del canadese Jordan Barker. Entrambi i film saranno girati in inglese.

Díaz sottolinea che girare questo tipo di produzioni in inglese garantisce una maggiore proiezione internazionale, sebbene ammetta che non sempre è così: “Dipende dal film. L'inglese aiuta in generale, ma ci sono progetti per cui non serve molto. Deve avere senso, non essere gratuito. Deve funzionare a livello di accenti e il cast deve essere credibile. Deve essere giustificato nel progetto".

Per la fine del 2012 e gli inizi del 2013, Filmax International ha in cantiere tre progetti: il quarto e ultimo episodio della saga [REC], intitolato Apocalípsis, che dirigerà Jaume Balagueró da solo; il nuovo lavoro di Miguel Ángel Vivas (Secuestrados [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
), Esta noche moriré (I Will Die Tonight), tratto da un romanzo di Fernando Marías su sceneggiatura di Alberto Marini (Mientras duermes [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
); e Incidencias [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
, una commedia noir ancora senza regista e con sceneggiatura firmata da Jaime Bartolomé.

Quasi terminato, Invasor di Daniel Calparsoro sarà pronto in vista dei festival autunnali. Il film uscirà in Spagna a fine anno.

Completano il catalogo di Filmax International i film [REC]3: Génesis [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, Copito de nieve, Mientras duermes, Dictado [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, No habrá paz para los malvados [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
e Els nens salvatges [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, tutti terminati.

(Tradotto dallo spagnolo)

Producers on the Move
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss

Swiss Films Cannes