Son of Sofia (2017)
Le Redoutable (2017)
The Square (2017)
A Ciambra (2017)
Ava (2017)
Western (2017)
Les Fantômes d'Ismaël (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

LONDRA 2012

email print share on facebook share on twitter share on google+

Great Expectations di Mike Newell conclude il festival di Londra

di 

- L’anteprima europea dell’adattamento di Dickens chiude il programma

Great Expectations di Mike Newell conclude il festival di Londra

Il 56° BFI London Film Festival (LFF - 10-21 ottobre) si chiuderà con l’anteprima europea di Great Expectations di Mike Newell, adattamento di David Nicholls (One Day) dal classico Grandi Speranze di Charles Dickens interpretato da Helena Bonham Carter, Ralph Fiennes e Jeremy Irvine nel ruolo di Pip, accanto ad un super cast britannico.

Il giovane orfano Pip ha l’opportunità di elevarsi dalle sue umili origini grazie ad un misterioso benefattore. Pip può muoversi ora da gentleman nell’elegante e classista Londra, e usa la nuova posizione per arrivare alla bella Estella, viziata erede che ama sin da bambino. Una verità sconvolgente dietro la sua grande fortuna avrà però conseguenze devastanti per tutte le persone a lui care.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Il film è prodotto da Number 9 Films e Unison Films, e finanziato da BBC Films, BFI Film Fund, Lipsync Productions, Unison Films e Hart/-Lunsford Pictures.

Il direttore del festival Clare Stewart ha commentato: “Questo nuovo adattamento del classico, per la regia di Mike Newell, è bellissimo da vedere e guizza di vita. È la conclusione perfetta sia per il festival che per le celebrazioni londinesi del bicentenario della vita e delle opere di Charles Dickens”.

Newell ha aggiunto: “Ho cercato di fare un film vero nella sua realtà cinematografica, con i personaggi pieni di energia e i colori forti per i quali Dickens è così amato, ma anche la crudeltà emotiva e la follia che è in tutte le sue storie, sempre ricche di ombre cupe”.

Il festival si aprirà con Frankenweenie di Tim Burton. Il programma completo sarà annunciato il 5 settembre.

(Tradotto dall'inglese)

Producers on the Move
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss

Italian Pavilion Cannes