email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PRODUZIONE Regno Unito

Joanna Hogg completa ‘London Project’

di 

- Artificial Eye sarà il distributore britannico

Joanna Hogg ha completato le riprese del suo terzo film, ancora senza titolo, descritto come il ‘London Project’. Nel ruolo dei protagonisti ci sono gli esordienti Viv Albertine, ex chitarrista di un gruppo punk di sole donne, The Slits, e Liam Gillick, artista inglese nominato al Turner Prize, insieme a Tom Hiddleston, che ha debuttato in Unrelated [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Hogg e partecipato al suo Archipelago [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
Hot docs EFP inside

I dettagli della trama non sono stati ancora comunicati. Hogg ha commentato: “Continuo a subire il fascino del confine sfocato fra comico e spaventoso, ma raccontarlo in un contesto ordinario e quotidiano, vicino casa, è, se possibile, ancor più terrificante”.

Supportato da BFI, BBC Films e Rooks Nest Entertainment, il film è prodotto da Gayle Griffiths (My Brother the Devil [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
, Archipelago) per Wild Horses Film Company Limited. Artificial Eye è il distributore per il Regno Unito, e sono in corso trattative per il rivenditore internazionale.

Il debutto di Hogg, Unrelated, ha conquistato il Premio della Critica Internazionale FIPRESCI al London Film Festival 2007 insieme al Premio del Guardian al Miglior Film e il Premio Miglior Esordiente dell’Evening Standard. Dopo aver visto Archipelago, Martin Scorsese ha detto di Hogg: “è una filmmaker con un dono unico”.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy