email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

FESTIVAL Italia

In concorso al Sundance Il Futuro, prima coproduzione Italia-Cile

di 

- Il film di Alicia Scherson è tratto da un romanzo di Roberto Bolaño. Nel cast Rutger Hauer

Il Futuro [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
di Alicia Scherson, coproduzione a quattro dell’italiana Movimento Film di Mario Mazzarotto, insieme a Cile, Germania e Spagna parteciperà, in concorso, al prossimo Sundance Film Festival, il prestigiosissimo festival americano di Salt Lake City fondato da Robert Redford, dove sarà presentato in anteprima mondiale.

Alicia Scherson, pluripremiata regista cilena, vincitrice nel 2005, con Play, del premio per la migliore regia al Tribeca Film Festival, dirige qui un cast internazionale: Rutger Hauer, Nicolas Vaporidis, la cilena Manuela Martelli e il giovane italiano Luigi Ciardo (L’estate di Martino [+leggi anche:
trailer
making of
scheda film
]
).

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
Hot docs EFP inside

Il Futuro, girato tra Roma, Colonia e Santiago del Cile, è tratto dall’ultimo romanzo di Roberto Bolaño “Un romanzetto canaglia”. Scritto dal grande autore cileno durante un soggiorno a Roma, è ambientato nella capitale italiana. È la storia di due fratelli adolescenti (Martelli e Ciardo) che, rimasti orfani improvvisamente, si addentrano progressivamente in una vita tra crimine e prostituzione spinti da due piccoli delinquenti (Vaporidis e Giallocosta) che si fingono loro amici: l'incontro con una stella del cinema in declino (Hauer) cambierà per sempre il corso della loro vita.

“Siamo particolarmente orgogliosi per l’invito in concorso al Sundance” dichiara il produttore italiano Mario MazzarottoIl Futuro è un’importante coproduzione internazionale, e la prima tra Italia e Cile. Sarà nelle sale italiane a partire dal mese di marzo 2013, distribuito da Movimento Film. Il Futuro ha avuto, in fase di sviluppo, il supporto del programma MEDIA della Comunità Europea, ed è realizzata con il sostegno del Ministero dei Beni Culturali, Direzione Generale Cinema, della Regione Lazio e della Roma Lazio Film Commission.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy