email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PRODUZIONE Regno Unito

Belle prima grande produzione inglese in 4K

di 

- Il dramma in costume di Amma Asante è stato girato con la F65 CineAlta di Sony

La nuova uscita di Pinewood Films, Belle di Amma Assante, è il primo film inglese girato in 4K con la macchina digitale F65 CineAlta di Sony. Il film con Gugu Mbatha-Raw (in foto), Tom Wilkinson, Sarah Gadon, Miranda Richardson ed Emily Watson è ispirato alla vita di Dido Elizabeth Belle, e sarà nelle sale inglesi quest’anno per Pinewood FilmsBelle è prodotto da DJ Films, in collaborazione con Isle of Man Film, Pinewood Films, BFI, Head Gear Films e Metrol Technology. Le vendite sono affidate a Bankside Films.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Il direttore della fotografia Ben Smithard ha commentato: “Abbiamo girato Belle in vari ambienti diversi — in location e ai Pinewood — e una macchina da presa facile da usare e dalle immagini dettagliate con luce piena e illuminazione scarsa era essenziale per un film così ricco a livello di immagini. Con la F65, Sony ha sviluppato una macchina da presa che produce non solo bei toni della pelle ma che offre moltissime luci e dettagli cromatici”.

Girato sull’Isola di Man, a Londra, a Oxford e ai Pinewood, Belle è il terzo progetto realizzato con investimenti dei Pinewood Studios all’interno dell’iniziativa Pinewood Films, creata per aiutare a finanziare e supportare il cinema indipendente inglese. Ivan Dunleavy, Presidente di Pinewood Shepperton, ha commentato: “Attraverso gli investimenti di Pinewood nel Regno Unito, stiamo sostenendo il cinema indipendente e nuovi talenti che ampliano gli orizzonti esplorando nuovi, creativi modi di narrare. E questo vale ancora di più quando si tratta di tecnologia, ed è fantastico che Belle sia il primo lungometraggio girato con una macchina F65 di Sony. Il risultato sarà fenomenale”.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy